Attestato partecipazione Minciarelli Natascia 42 seminario apos Lamezia Terme

42° Seminario Nazionale di aggiornamento e valutazione - Lamezia Terme 23-24-25 Novembre 2018

 "VARIAZIONI SU HARA"

Relatore  Maurizio Parini e Valter Yugen Umelesi.

"Quando il trattamento di Hara non è solo valutazione" 

Preziosa opportunità di seguire due brillanti insegnanti italiani.

Il rapporto fra Hara e la schiena: collegamenti, interazioni e possibilità di aumentare la vitalità dei nostri riceventi con un'appropriata azione sinergica.

Influenza dello psoas e delle tensioni in Hara sulla colonna vertebrale e sulla postura.

Armonizzazione in Hara del muscolo ileopsoas e connessione con i meridiani delle gambe.

Maurizio Parini, presidente e direttore didattico Hakusha, ha iniziato lo studio dello shiatsu nel 1981 con Mario Vatrini, insegnante di shiatsu diplomato a Tokio nel 1975 alla Scuola Iokai con il M.° Masunaga.
Nel 1987 ha studiato per un anno preso il Dojo di Colbordolo di Y. Yahiro
Dal 1986 insegna presso la Scuola di Shiatsu e Moxa Hakusha.
E' stato presidente della Associazione Scientifica Italiana di Terapia Manuale, presidente della Federazione Italiana Shiatsu, ha fatto parte della Commissione Esaminatrice per l'iscrizione all'albo professionale privato di Operatore Shiatsu.
Terapista della riabilitazione, diplomato alla Scuola Francese di Formazione in Terapia Manuale .
E stato docente dei corsi di formazione per Istruttori Zilgrei ed ha collaborato alla pubblicazione di libri editi da Mondadori sull'Autoterapia Zilgrei.
Con il D. Corradin e il D. Di Stanislao ha collaborato alla pubblicazione del libro Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu ed il Tuinà editi dalla CEA.

Vater Yugen Umelesi, collaboratore Hakusha, inizia a praticare shiatsu nel 1991 e si forma come operatore e insegnante presso la  Scuola Zen di Shiatsu di Milano.

Presso la scuola diviene responsabile e coordinatore della didattica relativa al triennio di formazione.
Relatore nazionale sull’elemento acqua durante vacanza-studio in Egitto della ex Federazione Italiana Shiatsu, oggi FISIeO
Più volte relatore di incontri regionali accreditati, per la Federazione Italiana Shiatsu ora FISIeO (Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Umbria)  e per l’Associazione Professionale Operatori Shiatsu (Toscana, Friuli Venezia Giulia)
Attualmente è insegnante del primo anno professionale della scuola Polaris di Roma.
Insegnante certificato e Operatore professionista iscritto all’RIOS (Registro Italiano Operatori Shiatsu), della FISIeO Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.
Operatore professionista iscritto all’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu).

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta