Abbraccio tra colleghe shiatsuke

45° Seminario Nazionale di Aggiornamento - Palamontapaschi - Chianciano Terme (SI) 22-23-24 Novembre 2019

HARA - "Oltre il Concetto"

Relatori  Oriana Viozzi - David Home - Tomas Nelissen - David Ventura 

Quattro relatori, quattro modalità di essere e fare Shiatsu.

Una finestra sullo Shiatsu in Europa, dall' Inghilterra all'Olanda, alla Spagna per tornare all' Italia.

Oriana Viozzi. Membro del Consiglio Direttivo di APOS, Operatrice e Insegnante Shiatsu, Direttrice del corso di formazione triennale della Scuola Centro il Fiume, di Roma. La sua pratica Shiatsu - sostenuta da anni di studi su Yoga, Mindfullness, alimentazione e rimedi naturali - è soprattutto rivolta al sostegno della salute della donna in tutte le fasi della sua vita: dalla maternità (gravidanza, parto e dopo parto) ai problemi di fertilità, alla menopausa. Aiuta a coltivare l'aspetto secondo cui il benessere è un bene da preservare attingendo consapevolmente alle risorse della Natura e della propria forza vitale. "Hara, il centro di gravità della coesione interna".

David Home. Direttore della Ealing School of Shiatsu di Londra, che ha fondato, insegna Shiatsu e Agopuntura da circa vent’anni, tenendo lezioni anche all’estero. E’ immerso nelle discipline orientali da tutta la vita perché il padre faceva l’insegnante Yoga. Il suo stile coniuga Shiatsu, movimento e consapevolezza, insieme a uno studio personale e approfondito dei cinque elementi. Vive il trattamento come una conversazione tra due energie. "Falsi miti su Hara".

Tomas Nelissen All'interno della comunità internazionale di Shiatsu è considerato uno specialista. È il fondatore di diversi Centri in Europa, tra cui l'Istituto Shiatsu Iokai in Olanda nel 1979 e l'Accademia Hara Shiatsu a Vienna nel 1989, di cui è stato direttore fino al 2017. I suoi insegnamenti hanno ispirato molte persone in tutta Europa e oltreoceano. "Hara, il tempio del divino che è casa".

David Ventura. Fondatore e direttore di L'Escola de SHIATSU I MOVIMENT di Barcellona, formatosi alla British School of Shiatsu (1986), discepolo e collaboratore di Bill Palmer, offre workshop di movimento Shiatsu nelle scuole in Europa e America Latina. "Le due facce di Hara".

 

 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta