L’ Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati è garanzia di trasparenza del mercato dei servizi professionali e di tutela dei consumatori.

Aver ricevuto tale Attestato significa che Apos previe le necessarie verifiche, sotto la responsabilità del proprio rappresentante legale, ha attestato:

·         la regolare iscrizione dell' Operatore Shiatsu Professionista all'Associazione;

·         il possesso dei requisiti necessari alla partecipazione all'Associazione stessa fissati nei Documenti Associativi;

·         la sottoscrizione del Codice Deontologico e di Condotta;

·         gli standard qualitativi e di qualificazione professionale che gli iscritti sono tenuti a rispettare nell'esercizio dell’Attività Professionale ai fini del mantenimento dell'iscrizione all'associazione;

·         le garanzie fornite dall'associazione all'utente, tra cui l'attivazione dello sportello per il Cittadino  di cui all'art. 2, comma 4, Legge 4/2013.

 

Per essere un Operatore Professionista Attestato occorre aver completato l’iter formativo per operatore Shiatsu almeno triennale essere in possesso dei requisiti richiesti dallo Statuto e dal Regolamento APOS.

Deve aver superato la valutazione prevista dal Regolamento dell'Associazione per il rilascio dell’Attestato di Qualità dei servizi. 

L’Elenco degli Operatori Professionisti Attestati è per legge pubblico ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n. 4.

APOS rilascia l'Attestato ai propri Associati sulla base del possesso di questi requisiti e previa verifica dell’aggiornamento Professionale permanente.

La validità dell’Attestato rilasciato da APOS ai propri Associati è di due anni dalla data del rilascio e la sua validità è subordinata alla permanenza dell’iscrizione quale Associato APOS. Il periodo di validità dell’attestazione è specificato nell’attestazione stessa.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta