WEI QI, l' Energia sentinella. Lo scudo permeabile.
Relatori: Francesco Bottaccioli, Patrizia Stefanini, Francesco Negro, Giuseppe Negro, Enrico Fabbri
- Lo Shiatsu dialoga con altri mondi. Coltivare la salute nel terzo millennio -
“La vita è, di per sé, uno scambio energetico con l’ambiente che l’ha prodotta e che ne consente la riproduzione fino al suo termine”.
(F. Bottaccioli)
Quali sono i confini utili per preservarsi, ma capaci di consentire comunque l’incontro, lo scambio, la relazione, il contatto? L’energia difensiva in Medicina Cinese è un modello utile anche per comprendere le dinamiche patogenetiche del Covid. Ne parlerà, con l’interesse che sempre sa sollevare, Francesco Bottaccioli, che torna davanti alla platea Apos dopo averla già conquistata nel Maggio 2019, quando aprì ufficialmente in prima persona il biennio di ‘dialogo tra i mondi’.
Al centro del suo intervento, questa volta: l’organizzazione del Sistema Immunitario a diversi livelli, sempre richiamando le suggestioni dell'antica fisiopatologia cinese, e tutte le novità dal mondo della ricerca che l’hanno portato alla recente pubblicazione, con Anna Giulia Bottaccioli, del nuovo libro ‘Nutrire l’immunità contro il Covid 19. Integrare la cura cambiare la sanità’ (Edra – 2021).
Tratto dalla pagina Apos